DUDEK WARP

Manovrabilità, velocità e  economia: questi parametri non sono solo una sfida per il costruttore, ma anche i criteri che cercano i piloti esperti nella scelta dell'ala da competizione perfetta. Nella WARP è stato possibile bilanciarli tutti nel miglior modo possibile fin ora.

DUDEK WARP

Warp è un'ala sportiva e performante, solo per piloti esperti che vogliono volare attivamente ogni giorno o partecipare a competizioni classiche e di slalom. Confrontandola con le nostre altre creazioni, possiamo dire che Warp è una sintesi di Snake XX e Hadron XX. Più veloce di entrambe. Maneggevole come Snake XX, efficiente come Hadron XX. In condizioni di termica, il suo comportamento è simile all'ala da volo libero, con una buona velocità di salita, molto semplice ed intuitiva.

È progettata per piloti esperti con un minimo di 100 ore di volo su ali da paramotore di classe simile (Snake, SnakeXX, Hadron, Hadron 1.1, HadronXX) e un totale di 300 ore di volo in Paramotore. Questi requisiti non sono esagerati e chiediamo di rispettarli.

Warp è un ibrido tra 3 e 4 linee. Solo grazie a questa soluzione è possibile mantenere la variabilità della geometria del profilo, utilizzando il trimmer, lo speed e il sistema PA (sistema Power Attack). Lo Shark-Nose sul bordo d'attacco fornisce una migliore aerodinamica e una maggiore pressione interna a un'ampia gamma di angoli di attacco ( maggior velocità). Il bordo d'attacco è rinforzato con stecche sintetiche (Flexi Edge Technology), che migliorano significativamente il gonfiaggio e proteggono il bordo dalla deformazione durante il volo ad alte velocità. Inoltre, il bordo d'attacco grazie ai doppi rinforzi tra le centine (tecnologia LE2R - Leading Edge Double Reinforcements) aumenta le prestazioni e la solidità del profilo nell’aria.

Il nuovissimo sistema di elevatori offre un controllo eccellente durante il volo accelerato. Una gamma di velocità più ampia si ottiene con la lunghezza maggiorata del movimento dell'acceleratore. Il sistema PA (Power Attack), che abbiamo usato come primi al Mondo nel 2009, era possibile collegarlo solo a terra, ora col la Warp, il PA unisce il sistema di speed/trimmer in modo permanente, ma consente una regolazione indipendente del trimmer, che è molto utile durante una competizione combinata o il volo XC. La bretella B è connessa su una puleggia con cuscinetti a sfera, che riducono al minimo la resistenza quando si utilizza lo speedbar.

Warp è fornita di serie con controlli 2D. Nel sistema 2D, la linea di controllo principale e il cavo che corre verso l’estremità dell'ala (TST) sono collegati alla maniglia di controllo principale del freno. Questo sistema consente al pilota di controllare indipendentemente l’estremità dell’ala (TST) e il centro del bordo d’uscita, o entrambi. Grazie alla separazione del freno principale, il pilota esperto può regolare l’angolo di virata a suo piacimento. Warp non ha la piccola maniglia TST,così da semplificare il sistema degli elevatori durante il decollo e al volo. In volo strimmato o accelerato si controlla con il cordino collegato al freno TST.

Il sistema di trimmer e speed consente di modificare l'angolo di attacco e di sollevare la parte posteriore dell'ala, così facendo la superficie proiettata diminuisce di circa il 15%. Questo aumenta il carico alare del parapendio e la sua velocità. L'aumento la pressione interna e l'aumento della stabilità longitudinale. Un tale cambiamento nei carichi aumenta la resistenza del profilo e il suo allungamento proiettato, in modo che il pilota possa godere di prestazioni migliori in volo, specialmente ad alte velocità e in aria turbolenta. 

Grazie ad un profilo più portante, permette di utilizzare ali più piccole (circa 1 m2) rispetto alle ali gemelle,come Snake XX e Hadron XX.

Le principali linee sono rivestite e le linee superiori sono sguainate.

In generale, Warp è la nostra ala di ultima generazione per piloti PPG da competizione e/o con esperienza. Siamo convinti che sarete impressionati dalle sue capacità di volo.

Qui a Dudek, non lavoriamo solo sulle soluzioni per far fronte al design delle ali, ma anche per migliorare costantemente la qualità della produzione. Ecco perché Warp è realizzata con tessuti di altissima qualità - Porcher Skytex - che combinati con processi avanzati di taglio laser, cucitura precisa, attenzione ai dettagli, culmina in un prodotto di altissimo livello mondiale.

Warp è disponibile in tre colori: HARMONY,PASSION,ENERGY

In definitiva, Warp sarà disponibile in 8 taglie: 14, 15, 16, 17, 18, 20, 22 e 24. Si consiglia di scegliere la metà superiore del range di peso di una determinata dimensione, poiché in questa configurazione è possibile utilizzare tutto i punti di forza di Warp .

WARP, come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica "prima la qualità" permette al progettista di controllare direttamente il processo complicato  di produzione (tecnologia laser) dall'inizio, fino alla fine.

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

COLORS:

DOWLOAD

OMOLOGAZIONI IN ESECUZIONE

L’ALA VIENE CORREDATA

 

· MotoBag (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· FastBag (Sacca ripiegamento rapido)

· Zaino per il trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro 

GUARDA TUTTI I VIDEO

VIDEO

L'immagine può contenere: cielo, nuvola, spazio all'aperto e natura

 () * Peso massimo consentito per il decollo per piloti esperti. ATTENZIONE: il parapendio altera considerevolmente il suo comportamento a seconda del carico alare. I carichi massimi richiedono l'utilizzo delle più alte abilità di pilotaggio.

Size

15

16

18

20

22

24

Approval - ULM Identification (DGAC)

pending

pending

pending

pending

pending

pending

Number of cellsl

60

60

60

60

60

60

Wing area flat [m2]

15.00

16.00

18,00

20,00

22,00

24,00

Wing area projected [m2]

 

13.72

15.44

17.15

18.87

20.58

Wingspan flat [m]

 

9.80

10.39

10.95

11.49

12.00

Wingspan projected [m]

 

7.88

8.36

8.81

9.24

9.65

Aspect ratio flat

6.00

Aspect ratio projected

4,53

Sink rate [m/s]

min = 1.3 (+/- 0.2)

Speed [km/h]

min = 29 ; trim = 44-71 ; max = 80 (+/-5)

Lines + risers length [m]]

 

5.78

6.13

6.46

6.78

7.08

Total lines length [m]

 

245.76

261.59

276.38

290.82

304.44

Take-off weight [kg]

 

80 - 105

90 – 115

100 - 125

110 - 135

120 – 145

Max Take-off weight - competition  [kg]

 

125*

135*

145*

155*

165*

Canopy weight [kg]

 

4.32

4.58

 4.92

5.2

6.63

Lines

Technora: A-8000U: 050; Technora: 90  & 140 & 190 & 280 & 340

Cloth

Porcher & Dominico