DUDEK ZIG ZAG 2

Amate la montagna, la neve e la velocità? Desiderate unire lo sci al volo in parapendio, aumentando così il vostro divertimento?

Allora abbiamo un'ala che fa per voi. 

Abbiamo creato il ZigZag2!

Che voi siate esperti o novizi speedriding, troverete quella che fa per voi tra 3 formati disponibili.               

 DUDEK ZIG ZAG 2

ZigZag2 è un parapendio per free-riding o speed-riding, a seconda delle sue dimensioni può essere utilizzato sia dai professionisti che da principianti. E 'stato progettato e testato da Jean Baptiste-Chandelier un esperto in questo tipo di ali. Le forme finali e il design sono stati raffinati da Dudek Paragliders.

Caratteristiche principali del ZigZag2:

 

· Gonfiaggio rapido ed istantaneo, anche su pendii molto scoscesi

· Freni lunghi per maggior controllo

· Quattro bretelle con trim

· Design e costruzione particolarmente robusta

Le taglie vanno scelte in base alla propria esperienza:

 

9m 2 : EXPERT - per speedriders molto espereti, in grado di far fronte  agli aspetti tecnici della discesa veloce. Può rivelarsi pericolosa per i piloti meno esperti. Le reazioni sono molto dinamiche.

11m 2 : Intermedio - per speedriders con medie esperienza, alla ricerca di un’ala un piccola e agile che dia grande divertimento.

13m 2 : Principiante - per i principianti, con reazioni meno dinamiche e più prevedibili.

 

 

 

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

I trim:


I trim vengono utilizzati chiusi per l’80% del volo, dal decollo all’atterraggio. L’ala assume un profilo robusto, stabile, i comandi sono morbidi e l’efficienza è al massimo possibile. Si consiglia di rilasciare i trim solo se si ha abbastanza esperienza, quando si desidera volare meno e sciare di più sui pendii ripidi, o per essere più veloce possibili.

Gonfiaggio:

 

Per gonfiare quest’ala non è necessario tenere le bretelle in mano, ma basta una minima trazione che l’ala sale in modo stabile sopra la testa.

Sciare sotto l'ala:


L'ala offre una buona precisione di guida, per una facile combinazione tra sci e la direzione dell'ala. E 'altrettanto facile cambiare radicalmente la direzione. Grazie al particolare profilo che utilizza, l'ala rimane solida anche in caso di improvviso scarico.

Decollo:

 

Una volta che avete abbastanza velocità, si è pronti a decollare, basta trazionare i freni (simmetricamente!) e il gioco è fatto. Si può facilmente cambiare l'angolo di volo con i freni. Mettere le mani in alto per aumentare la velocità e abbassare le performance di volo, o utilizzare i freni per un volo più lento con migliori prestazioni (la posizione di frenatura ottimale è circa 30 centimetri tirati).

Atterraggio:


Per un buon atterraggio morbido  è davvero importante, utilizzare l'intera lunghezza della corsa dei freni che si ha a disposizione.

 

La ZIG ZAG2 è realizzata con la nuova tecnologia, impiegando la precisione del taglio laser. Tutte le fasi della produzione sono state completate in Polonia, sotto la stretta supervisione del progettista stesso, garantendo così massima qualità europea.

CSGdoa-boxlaser-box

COLORS:

DOWLOAD

GUARDA TUTTI I VIDEO

VIDEO

attoCS24 di garanzia

ZigZag2 - size

9

11

13

 

Number of cells

19

19

19

 

Surface area flat [m2]

9.0

11.0

13.0

 

Surface area projected [m2]

7,91

9,45

11,3

 

Wingspan flat [m]

4,79

5,29

5,92

 

Wingspan projected [m]

4,08

4,38

4,97

 

Aspect ratio flat

2,55

2,55

2,70

 

Aspect ratio projected

2,10

2,03

2,19

 

Cloth

Dominico Tex 41, Porcher Hard 40, SL Scrim, SL Laminate