DUDEK CABRIO

Cabrio è un'ala progettata per il Trike e trasporto di carichi pesanti. Perfetta per i Trike mono/biposto, ma altrettanto valida come un tandem PPG (decollo a piedi). È un tandem per professionisti e piloti amatoriali. Cabrio è caratterizzata da un decollo facile, un controllo preciso e la massima sicurezza passiva.

DUDEK CABRIO

CABRIO fin dall'inizio è stata progettata per soddisfare il volo in tandem, in particolare il Trike biposto (PPGG). In precedenza per le ali biposto, si adattavano a questo scopo ali tradizionali maggiorate. Visto che ogni anno il numero di appassionati che praticano il volo in trike o tandem aumenta, abbiamo creato la CABRIO, che non è più un soprannome per un’ala tradizionale maggiorata, ma bensì un’ala dedicata che soddisfa tutte l’esigenze dei piloti tandem più esigenti. Anche il carico massimo è aumentato di molto.

Il profilo della  Cabrio deriva dalla nostra ala tandem Orca 4.  Con una struttura interna rinforzata e una distribuzione ottimale del carico su tutta l'apertura alare. L'irrigidimento con i FlexiEdge, i rinforzi interni e le mini costole stabilizzano molto il profilo. Le minuscole nervature sul bordo d’uscita migliorano notevolmente il passaggio dell’aria e cosi l’efficienza. E’ basata sulla tecnologia DRA (Dudek Reflex Airfoil), il profilo aerodinamico della Cabrio è inoltre dotato di Shark-Nose, grazie al quale la pressione all'interno dell'ala è più alta e più stabile su un ampia gamma di velocità.

Grazie al profilo a geometria  variabile controllata, permette al pilota di modificare la sua velocità in tutte le fasi di volo, pur mantenendo in ogni condizione un’ottima stabilità, anche nel volo accelerato.  Durante il decollo, la Cabrio si gonfia molto bene e si alza senza alcuna tendenza a restare indietro o superare il pilota. Grazie ai collegamenti aggiuntivi con le bretelle "A" (conosciuti già dal nostro precedente progetto  Nucleon Cabrio) il pilota ha modo di tenere solo in mano il freno, così d’avere un controllo più completo dell’ala.
Il decollo avviene in breve distanza, a bassa velocità e non richiede una
grande spinta del motore.

Il doppio sistema di controllo utilizzato nella Cabrio è ben noto nei nostri modelli precedenti. L'ala è equipaggiata con le maniglie di controllo principali e le piccole maniglie TST, utilizzate principalmente in volo accelerato (trimmer aperti). Un tale sistema rende più facile per il pilota controllare la direzione e aumentare l'efficacia nelle virate senza far fatica.  I supporti strozza-scotte TEA +TST fanno in modo che si possa contrastare la coppia dell'elica senza fatica(pre-legato in un altezza adeguata sulla linea TST).

Utilizzando il sistema di trim, il pilota può controllare con precisione sia la velocità che la direzione di volo, attraverso il loro posizionamento parzialmente asimmetrico. 
Quando ci si avvicina all'atterraggio è sufficiente una leggera trazione dei freni per ridurre definitivamente la velocità e atterrare senza problemi .

Il risultato del lavoro sul Cabrio, è stato creare una struttura solida, stabile e portante. Tutti i parametri sono selezionati in modo da mantenere le giuste proporzioni di sicurezza passiva, prestazioni, facilità e precisione di pilotaggio. In turbolenza, l'ala si comporta in modo prevedibile e sicuro e assorbe bene i movimenti di rollio e di beccheggio.

La Cabrio sarà disponibile in quattro taglie per soddisfare tutte le aspettative del mercato PPG e PPGG.

A causa dell'esistenza di diversi sistemi di connessione TRIKE/ALA, è possibile ordinare cavi di controllo più lunghi, per adattare l'ala a requisiti specifici. Tuttavia, va ricordato che il pilota è responsabile di regolazioni non standard.

 

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

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L’ALA VIENE CORREDATA

 

· Quick pack (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· Borsa di trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

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OMOLOGAZIONI IN ESECUZIONE

Size

Cabrio 30

Cabrio 34

Cabrio 38

Cabrio 42

Approval - ULM identification

pending

pending

pending

pending

Number of cells

53

53

53

53

Wing area flat [m2]

30.00

 34.00

 38.00

42.00

Wing area projected [m2]

25.51

 28.91

 32,44

35,71

Wingspan flat [m]

12.73

13,55

14,32

15,06

Wingspan projected [m]

10.12

10,78

11,39

11,98

Aspect ratio flat

 5.4

Aspect ratio projected

 4.0

Sink rate [m/s]

  min = 1.6; (+/- 0.2 m/s)

Speed [km/h]

  min = 32, trim = 46; max = 56 (+/- 5 km/h)

Canopy weight [kg]

6.45

 7.07

 7.57

8.17

Take-off weight [kg]

110-300

 130-350

 160-400

210-400

Lines

  Edelrid A-8000U: 050 / 7343: 90; 140; 190; 280; 340 Liros: PPSL 350

Cloth

Porcher Sport 38 g/m2
Dominico Tex 34 g/m
2
Porcher Hard Finish 40 g/m
2 
SR-Scrim, SR Laminate 180 g/m
2