DUDEK SNAKE 1.2

Sei un pilota di paramotore con esperienza, che ama un volo estremamente di dinamico?

Cerchi un'ala veloce, agile, con una perfetta maneggevolezza, istintiva da pilotare, che ti permetta virate strette?

La vuoi a prova di turbolenze per fare lunghi voli XC, grazie ad un particolare profilo Reflex?.

Che consumi poco carburante?

L’ala più veloce che esita per il paramotore a piedi?

Se si, la tua lista dei desideri si completa con un nome solo ...      !!!SNAKE 1.2!!!

 

DUDEK SNAKE 1.2

Snake 1.2 è una versione aggiornata del primo modello Snake, che grazie alle sue enormi performance e al suo grande margine di sicurezza, si è fatta appezzare da migliaia di piloti in tutto il mondo. La Snake 1.2 ha alcune delle implementazioni della Snake XX. Queste sono, innanzitutto un miglioramento sostanziale nelle bretelle e più efficaci metodi di distribuzione dello stress sulla calotta legati alle ultime tecnologie di cucitura.

Abbiamo riprogettato i colori nella tavolozza dei quattro elementi (ispirandoci al predecessore). Il tessuto Dominico ha sostituito Porcher e abbiamo cambiato il colore delle linee (secondo gli standard PMA). I parametri fondamentali dell'ala non sono cambiati.

La Snake 1.2 è stata riproposta come alternativa alla meno transigente Snake XX, è stata progettata per piloti esperti che voglio cimentarsi in competizioni di slalom, o per quelli che amano manovre dinamiche e variazioni di velocità rapide.

Ottime doti di stabilità in turbolenza e la richiesta modesta di motore, la fanno anche un’ottima ala da Granturismo XC.

Di serie è dotata del sistema 2D e del sistema PA (Sistema che se collegato ,rilascia i trim spingendo lo speed in modo automatico e con il rilascio i trim vengo ritirati in modo automatico, inventato da Paap Kolar).

Un allungamento di 5,8 relativamente modesto e le sue 58 celle consentendo una facile alzata dell’ala da terra e una distribuzione della pressione interna perfetta. Grazie agli irrigidimenti sul suo bordo d'attacco (Technology Flexi Egde) ha portato grandi miglioramenti nelle caratteristiche di decollo e la stabilità alle alte velocità è arrivata ai massimi livelli.

Monta di serie il sistema 2D che è ben noto ai piloti competitori, che offre oltre ad una grande maneggevolezza, la possibilità di modulare molto meglio la virata, variando la parte frenante con il solo movimento della braccia. Questo sistema può essere usato da qualsiasi pilota, visto che è molto semplice ed intuitivo.

Raggiunta l’esperienza con il sistema 2D il pilota potrà modulare la virata a suo piacimento. Ad esempio rimanendo in virata sul posto. Allargando le braccia all’esterno potrà mantenere l’ala in posizione, senza far abbassare il bordo d’attacco con una conseguente perdita di quota. Potrà virare in modo molto stretto, iniziando la virata tirando il braccio all'interno e finendo allargando le braccia all’esterno, ecc..

Anche se la Snake è stata progettata mantenendo le caratteristiche del parapendio classico. Con l’aggiunta del profilo Reflex, di alcune nuove caratteristiche come gli irrigidimenti sul suo bordo d'attacco (Technology Flexi Egde ) essi fanno si che la stabilità della vela non sia più legata solo al pilota. Il parapendio rimane stabile, anche entrando ed uscendo in termiche e attraversando zone di turbolenza, rimane sopra la testa del pilota e non richiede alcuna azione da parte di esso.

L’azione dei trim e speed porterà l’abbassamento dell'angolo di attacco ed elevare il bordo di uscita, con conseguente riduzione della superficie proiettata e della corda alare del circa 15%. Questo a sua volta aumenta carico alare e la velocità dell’ala. Spostando in avanti il centro di pressione aggiunge una migliore stabilità nel beccheggio. Tale cambiamento di carichi riduce la porzione d’ala atta al sostentamento, grazie a questo, rende Snake 1.2 più resistente e stabile con l’aumento della velocità.

Snake, come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica "prima la qualità" permette al progettista di controllare direttamente il processo complicato  di produzione (tecnologia laser) dall'inizio, fino alla fine.

Essa è stata approvata secondo le procedure della DGCA.

 

 

 

 

 

 

 

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

GUARDA TUTTI I VIDEO

COLORS:

VIDEO

L’ALA VIENE CORREDATA

 

· MotoBag XX (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· FastBag XX (Sacca ripiegamento rapido)

· Zaino per il trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro 

push_and_relax_tech

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DOWLOAD

Casella di testo:  Peso al decollo comprende paramotore (senza combustibile), parapendio, pilota e attrezzature.
 *Peso massimo ammissibile al decollo, per i piloti molto esperti. ATTENZIONE: il parapendio altera sensibilmente il suo comportamento in funzione del carico alare. carichi massimi richiedono un l'impiego  più alto e abilità di pilota.
**Il Certificato DGAC si basa su test di volo in paramotore completo di tutto. E 'obbligatorio in Francia e considerato affidabile in un numero di paesi sempre più crescente.

SISTEMA 2D

Size

16

18

20

22

24

Approval

DGAC

DGAC

DGAC

DGAC

DGAC

Number of cellsl

58

58

58

58

58

Wing area flat [m2]

16.00

18,00

20,00

22,00

24,00

Wing area projected [m2]

13.93

15.67

17.41

19.16

20.90

Wingspan flat [m]

9.63

10.22

10.77

11.30

11.80

Wingspan projected [m]

7.88

8.36

8.81

9.24

9.65

Aspect ratio flat

5,80

Aspect ratio projected

4,46

Sink rate [m/s]

min = 1.0 ; trim = 1.3-1.9 ; max = 3.1

Speed [km/h]

min = 25 ; trim = 39-52 ; max = 65

Lines + risers length [m]]

5.97

6.33

6.68

7.00

7.31

Total lines length [m]

275

293

309

325

340

Take-off weight [kg]

65-90 (105)*

70-100 (120)*

80-110 (130)*

85-120 (145)*

95-130 (160)*

Take-off weight DGAC**  [kg]

65-105

70-120

80-130

85-145

95-160

Canopy weight [kg]

4.6

4.9

 5.6

5.8

6.3

Lines

Edelirid A8000U: 050; 7343: 90 & 140 & 190 & 280

Clotha

Porcher