DUDEK HADRON 1.1

Hadron 1.1 è una versione aggiornata della famosa Hadron. Quando abbiamo fermato la fabbricazione per iniziare quella della Hadron xx, c'erano ancora molti piloti interessati all’acquisto. Quindi abbiamo pensato di riproporla con nuove colorazioni e taglie. Si scopre che, nonostante abbia meno prestazioni rispetto alla XX, Hadron 1.1 offre un'incredibile stabilità ed il funzionamento molto semplice. Hadron 1.1 non dispone dell’AFS (aerodinamiche Flap System), semplificando le bretelle e le preparazioni al decollo.

DUDEK HADRON 1.1

Hadron 1.1 è dedicata a piloti esperti che hanno imparato perfettamente le specifiche, le caratteristiche di un’ala reflex e che volano assiduamente. 
Hadron 1.1 mantiene sempre il profilo reflex che rimane costante in tutte le posizioni trim. Ha 5,9 d’allungamento, le sue 59 celle sono relativamente modeste, consentendo una facile alzata e una distribuzione della pressione interna perfetta. Il nuovo profilo Shark-Nose, assicura una migliore circolazione dell'aria sul bordo d'attacco, una pressione dell'aria superiore all'interno del profilo in ogni angolo di attacco. Inoltre, la tecnologia Flexi Egde garantisce una perfetta forma del bordo d'attacco e stabilità alle alte velocità.

Tutte le Hadron 1.1 sono dotate di serie del sistema 2D che è ben noto ai piloti competitori, che offre oltre ad una grande maneggevolezza, la possibilità di modulare in maniera più efficace la virata, variando la parte frenante con il solo movimento della braccia. Questo sistema può essere usato da qualsiasi pilota, visto che è molto semplice ed intuitivo.

Alle alte velocità (full trim + speed-bar) devono essere utilizzate solo le linee esterne del freno, quindi è possibile effettuare le correzioni con il sistema TEA / TST. 

Raggiunta l’esperienza con il sistema 2D in pilota potrà modulare la virata a suo piacimento . Ad esempio rimanendo in virata sul posto, allargando le braccia all’esterno potrà mantenere l’ala in posizione senza far abbassare il bordo d’attacco con una conseguente perdita di quota. Potrà virare in modo molto stretto, iniziando la virata tirando il braccio all'interno e finendo allargando le braccia all’esterno, ecc..

Anche se la Hardon 1.1 è stata progettata  mantenendo le caratteristiche del parapendio classico. L’uso del profilo reflex, l’aggiunta di alcune nuove caratteristiche come gli irrigidimenti sul suo bordo d'attacco fanno si che la stabilità della vela non sia più legata solo al pilota. Il parapendio rimane stabile anche entrando ed uscendo in termiche e attraversando zone di turbolenza rimane sopra la testa del pilota e non richiede alcuna azione da parte di esso.

L’azione dei trim e speed porterà l’abbassamento dell'angolo di attacco ed elevare il bordo di uscita, con conseguente riduzione della superficie proiettata e della corda alare del circa 15%. Questo a sua volta aumenta carico alare e la velocità dell’ala. Spostando in avanti il centro di pressione aggiunge una migliore stabilità nel beccheggio. Tale cambiamento di carichi riduce la porzione d’ala atta al sostentamento, grazie a questo, rende Hadron 1.1 più resistente e stabile con l’aumento della velocità.

Hadron 1.1 come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacca. La nostra politica "prima la qualità" permette al progettista di controllare direttamente il processo complicato  di produzione (tecnologia laser) dall'inizio fino alla fine.

Essa è stata approvata secondo le procedure della DGCA.

 

Hadron anche prima di entrare in produzione di serie, è stata determinante nel vincere alcune delle più importanti gare del 2011:

1 ° - Pascal Vallee - belga Paramotore Open 2011 - Hadron 22

1 ° - Pascal Vallee - British Open 2011 Paramotore - Hadron 22

1 ° - Grzegorz Krzyzanowski - Polish Paramotore Open 2011 - Hadron 20

1 ° - Pascal Vallee - Francese Paramotore Open 2011 - Hadron 22

3 ° - Grzegorz Krzyzanowski Paramotore Open 2011

 

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

COLORS:

VIDEO

L’ALA VIENE CORREDATA

 

· MotoBag XX (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· FastBag XX (Sacca ripiegamento rapido)

· Zaino per il trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro 

push_and_relax_tech

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DOWLOAD

GUARDA TUTTI I VIDEO

Casella di testo:  Peso al decollo comprende paramotore (senza combustibile), parapendio, pilota e attrezzature.
 *Peso massimo ammissibile al decollo ,per i piloti molto esperti. ATTENZIONE: il parapendio altera sensibilmente il suo comportamento in funzione del carico alare. carichi massimi richiedono un l'impiego  più alto e abilità di pilota.
**Il Certificato DGAC si basa su test di volo in paramotore completo di tutto. E 'obbligatorio in Francia e considerato affidabile in un numero di paesi sempre più crescente.

SISTEMA 2D

Size

18

20

22

24

Approval

DGAC

DGAC

DGAC

DGAC

Number of cells

59

59

59

59

Surface area (flat) [m2]

18

20,00

22,00

24,00

Surface area (projected) [m2]

15,62

17,36

19,1

20,83

Span (flat) [m]

10,30

10,86

11,39

11,9

Span (projected) [m]

8,32

8,78

9,21

9,61

Aspect ratio (flat)

5,90

Aspect ratio (projected)

4,44

Sink [m/s]

min = 1,0 ; trim = 1,2-1,7 ; max = 2,8

Speed [km/h]

min = 24 ; trim = 38-51 ; max = 62

Distance pilot to win [m]

6,60

7.01

7.34

7.67

Total lines lenght [m]

316

335

351

368

Weight range  [kg]

70-100 (110)*

80-110 (120)*

85-120 (140)*

95-135 (160)*

Weight range DGAC**  [kg]

70-110

80-120

85-140

95-160

Load test [kg]

1179

Weight of the wing [kg]

4.7

5.2

5.6

5.8

Lines

Edelirid A8000U: 050 / Liros 090, 140, 280, 380

Fabric

 Porcher 38g / Porcher Hard 40g / Dominico Tex 34g / SR Scrim / SR Laminate 180g