DUDEK NUCLEON XX

Dudek presenta la sua nuova ala intermedia, con un nuovo Profilo Reflex derivato da ReAction fino a Nucleon e Nucleon WRC .

Questo nuovo modello è stato progettato per i piloti che vogliono volare un'ala divertente, con un livello intermedio e per chi ama il volo XC . E 'stabile, sicura, agile e risulta molto piacevole il suo controllo e la sua gestione.

 

DUDEK NUCLEON XX

La NucleonXX utilizza le nuove tecnologie sul bordo d’attacco, con il Flexi-Edge che fornisce un migliore profilo aerodinamico.

Grazie allo Shark-Nose è assicurato il mantenimento della pressione dell'aria su tutto il profilo durante il volo, sia a forti angoli di attacco (bassa velocità) che alla massima velocità. Questo nuovo bordo d’attacco protegge dal distacco involontario dei filetti fluidi che avvolgono il profilo  garantendo all’ala di volare. L’accoppiata di questi nuovi sistema è una vera e propria garanzia di sicurezza, sia con trim aperti e acceleratore.

Le dimensioni sono state riviste, grazie al nuovo profilo la NucleonXX permette quindi di avere più carico in volo, pur mantenendo una maggiore sicurezza ed una efficienza ottima.

L'effetto immediato della riduzione della dimensione dell'ala, permette di volare lo stesso carico fino a 3m2 in meno ,rispetto un’altra ala della stessa categoria.

Tutte le Nucleon xx sono dotate di serie del sistema 2D che è ben noto ai piloti competitori, esso offre oltre ad una grande maneggevolezza, la possibilità di modulare in maniera più efficace la virata, variando la parte frenante con il solo movimento delle braccia. Questo sistema può essere usato da qualsiasi pilota ,visto che è molto semplice ed intuitivo.

Alle alte velocità (full trim + speed-bar), devono essere utilizzate solo le linee esterne del freno , quindi è possibile effettuare le correzioni con il sistema TEA / TST. 

Raggiunta l’esperienza con il sistema 2D il pilota potrà modulare la virata a suo piacimento. Ad esempio rimanendo in virata sul posto, allargando le braccia all’esterno potrà mantenere l’ala in posizione, senza far abbassare il bordo d’attacco con una conseguente perdita di quota. Potrà virare in modo molto stretto, iniziando la virata tirando il braccio all'interno e finendo allargando le braccia all’esterno, ecc..

Anche se la Nucleon xx è stata progettata mantenendo le caratteristiche del parapendio classico. Con l’aggiunta del profilo Reflex e di alcune nuove caratteristiche come gli irrigidimenti sul suo bordo d'attacco (Technology Flexi Egde ) fanno si che la stabilità della vela non sia più legata solo al pilota. Il parapendio rimane stabile, anche entrando ed uscendo dalle termiche e attraversando zone di turbolenza, rimane sopra la testa del pilota e non richiede alcuna azione da parte di esso.

L’azione dei trim e speed porterà l’abbassamento dell'angolo di attacco ed elevare il bordo di uscita, con conseguente riduzione della superficie proiettata e della corda alare del 15% circa. Questo a sua volta aumenta carico alare e la velocità dell’ala. Spostando in avanti il centro di pressione aggiunge una migliore stabilità nel beccheggio. Tale cambiamento di carichi riduce la porzione d’ala atta al sostentamento, grazie a questo, rende Nucleon xx più resistente e stabile con l’aumento della velocità.

La nuova Nucleon XX è stata progettata nello spirito Dudek, con un’attenzione particolare hai dettagli, come per i colori scelti, che sono quelli del nostro anniversario(20 anni), che mostrano i quattro elementi: Aria, Acqua, Terra e Fuoco.

 

Nucleon XX , come tutti gli altri parapendio di Dudek è prodotta interamente in Europa, nel nostro stabilimento di produzione polacco. La nostra politica "prima la qualità" permette al progettista di controllare direttamente il complicato processo di produzione (tecnologia laser) dall'inizio, fino alla fine.

 

Essa è stata approvata secondo le procedure della DGCA.

DUDEK ITALIA

Tel.: 049/9400529

Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

DUDEK ITALIA

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Cel: 3395322284

E-mail: posta@miniplane.com

E-mail:info@tonyfly.com

COLORS:

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L’ALA VIENE CORREDATA

 

· MotoBag XX (zaino per l'imballaggio del parapendio stretto + bretelle )

· FastBag XX (Sacca ripiegamento rapido)

· Zaino per il trasporto compreso cinghia di compressione .

· Speed-bar con sistema che lo rende  semplice da prendere il volo .

· Astuccio porta documenti  e kit di riparazione (stoffa autoadesiva,linea di riserva)

· Manica  segna vento e Windsor

· Piccoli gadget

 

Valore totale di queste parti aggiuntive ammonta di circa 200 Euro 

SISTEMA 2D

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VIDEO

push_and_relax_tech

Size

20

22

24

26

28

DGAC approval

YES

YES

YES

YES

YES

Cell number

60

Surface flat [m2]

20.00

22.00

24.,00

26.00

28.00

Surface projected [m2]

17.08

18.79

20.49

22.20

23.91

Wingspan flat [m]

10.58

11.10

11.59

12.07

12.52

Wingspan projected [m]

8.39

8.80

9.20

9.57

9.93

Apect ratio flat

5.60

Apect ratio projecte

4.12

Sink rate [m/s]

min = 1.2  +/- 0.2

Speed [km/h]

min = 26 ; trim = 38-50 ; max = 64 +/- 3

Longest chord [mm]

2340

2454

2563

2668

2769

Shortest chord [mm]

575

603

630

656

681

Suspension length [m]

6.51

6.82

7.13

7.42

7.7

Total lines length [m]

287.51

302.07

315.98

329.33

342.17

Pilot take-off weight DGAC [kg]

75 - 110

85 - 120

95 - 130

105 - 145

115 - 160

Canopy weight [kg]

 

 

 

 

 

Lines

Edelrid A-8000U: 050 / Liros TSL: 090 & 140 & 190 & 280

Cloth

Porcher Sport 38 g/m2, Dominico tex 34 g/m2, Porcher Sport Hard 40 g/m2, SR Scrim, SR Laminate 180 g/m2